Back to the Moon – In onore di Georges Méliès

I team di Google Doodle, Google Spotlight Stories, Google Arts & Culture e della Cinémathèque Française hanno collaborato per creare il primo Doodle interattivo con la tecnologia della realtà virtuale (VR) a 360° per celebrare la vita e l'arte dell'illusionista e regista francese Georges Méliès.

Guarda in VR

Prova l'esperienza nella realtà virtuale dei doodle di Google su dispositivo mobile, Cardboard o Daydream scaricando l'app Google Spotlight Stories.

Disponibile anche su Steam e Viveport

Oppure goditi il doodle di Google, senza un visore, come video a 360° sul canale YouTube di Google Spotlight Stories.

Georges Méliès

L'abile illusionista Georges Méliès ha inventato numerose soluzioni cinematografiche tecniche e narrative agli albori del cinema, in particolar modo per l'utilizzo degli effetti speciali e per la creazione di alcuni dei primi film di fantascienza.

Ulteriori informazioni su Georges Méliès

Scopri come è stato creato il doodle

Per scoprire di più su Georges Méliès e sulla creazione del doodle in suo onore, visita l'archivio dei doodle di Google.

Archivio dei doodle di Google

Scopri di più sulla vita di Georges Méliès

Esplora gli originali cimeli di Georges Méliès e scopri la storia dell'invenzione del primo studio cinematografico visitando la nostra nuova esposizione di Google Arts & Culture, creata in collaborazione con La Cinémathèque Française di Parigi.

Esposizione di Google Arts & Culture